Come allontanare le mosche: ecco il trucco della casalinga

Non sono l’estate, ma anche in autunno l’arrivo delle mosche è qualcosa che preoccupa e che allo stesso tempo da molto fastidio all’interno delle nostre case. In linea di massima la loro presenza non fa altro che farci pensare ad un ambiente non troppo pulito e non molto igienico. Un dettaglio non da poco.

In linea di massima vengono sempre utilizzati degli insetticidi e dei prodotti chimici che in qualche modo possono essere un valido aiuto e fare da repellente per le mosche che tendono anche ad entrare in qualsiasi momento della giornata. Ma i metodi sempre migliori sono quelli naturali, sono sempre da preferire.

Mosche: come allontanarli in modo naturale?

Sono tanti i rimedi naturali che permettono di tenere le mosche lontane e quindi rendere l’ambiente più pulito e ancora meglio considerando il fatto che si tratta di cose che sono sempre presenti nelle nostre case. Ad esempio il basilico o anche l’olio di eucalipto o anche il pepe per parlare di qualcosa di basilare.

Una soluzione efficace è quella della miscela di menta e aceto a cui si può anche aggiungere il basilico, oppure la miscela di fiori di garofano e agrumi meglio se limone o arancia. Ancora una soluzione ottima è quella di mescolare mezzo litro di acqua e sapone liquido e meglio se detersivo.

E ancora…

Si tratta di repellenti naturali che non fanno altro che dare una rapida soluzione a quella che può essere la presenza di mosche, ma anche di zanzare e di formiche che spesso nel periodo estivo tendono ad essere presenti nella nostra casa e a dare non pochi problemi considerando il fatto che ci si combatte sempre.

  • Allontanare le mosche
  • in modo naturale
  • senza ricorrere a prodotti chimici

Stesso discorso vale per eventuale presente di insetti o mosche nel nostro giardino, anche questo ambiente per quanto sia all’aperto deve restare il più salutare possibile per fare in modo che non possa mai sembrare trascurato e che anche i fiori che ci sono al suo interno possano in qualche modo rovinarsi.

Infine, dentro la casa è sempre meglio coprire la frutta e la verdura, cercando anche di stare attenti che non possano restare dei residui di cibo negli angoli che sono poi le cose che attirano di più anche le formiche. Non sono mai pericolose ma sono solo fastidiose e quindi è sempre meglio prevenire il problema prima di trovarcisi davanti e non sapere come fare.

Lascia un commento